Anteprima 2017-2018-Città di Minerbio

Titolo Principale

Anteprima 2017-2018

VIVERE SENZA MALINCONIA

Nel citare una frase famosa di Dario Fo “La vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà” siamo sempre più convinti che “VIVERE SENZA MALINCONIA” sia il titolo più appropriato per la stagione che andiamo a presentare.

La ventiduesima edizione della stagione artistica sarà inaugurata sabato 21 ottobre 2017 con la rappresentazione di MISTERO BUFFO con Matthias Martelli e la regia di Eugenio Allegri. Abbiamo pensato di iniziare con un appuntamento in ricordo del grande Dario Fo.

Il calendario proseguirà con ADAMO E DEVA venerdì 10 novembre, spettacolo nel quale Vito e Claudia Penoni, sotto la sapiente regia di Daniele Sala, portano in scena due nuove ed esilaranti maschere della commedia italiana: “i fondamentalisti occidentali”.

Sabato 2 dicembre sarà la volta del bravissimo Paolo Cevoli con lo spettacolo LA BIBBIA RACCONTATA NEL MODO DI PAOLO CEVOLI. Paolo Cevoli vuole rileggere le storie come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo, convocando come interpreti i grandi personaggi della Bibbia.

Roberto Lipari, comico palermitano sarà nostro ospite sabato 12 gennaio 2018 in BATTIPANNI… LIPARITUTTTO. Giovane cabarettista, nato tra le file del laboratorio comico palermitano "La Carovana Stramba". Lo spettacolo ritrae personaggi e ambienti reali ed attuali, descritti in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia sociale sui temi più caldi quali la famiglia, il futuro dei giovani, la politica, il lavoro.

Direttamente dal Torino Fringe Festival (Invasioni teatrali) arriva Carla Carucci in RAGAZZA SERIA CONOSCEREBBE UOMO SOLO MAX 70ENNE a divertire il nostro pubblico sabato 10 febbraio. “Rosi, una Buster Keaton al femminile cerca inutilmente l’anima gemella rispondendo agli annunci matrimoniali… un sorprendente finale le restituirà la speranza nell’amore”.

Non mancheranno i tradizionali appuntamenti di teatro per bambini “Domeniche a Teatro e gli appuntamenti a cure delle associazioni del territorio “Post-it”.

MINERBIO JAZZ
Pietropaoli-Yatra-QuartetPer finire in bellezza ad Aprile 2018 torna il grande jazz con Enzo Pietropaoli il contrabbassista genovese con il suo quartetto denominato YATRA: Julian Mazzariello al piano, Alessandro Paternesi alla batteria e Fulvio Sigurtà alla tromba.