Teatro bambini-Città di Minerbio

Teatro bambini

 Domenica 23 dicembre 2018, ore 10,30
Il Baule Volante
IL SOGNO DI TARTARUGA
Teatro d'attore e pupazzi e musica dal vivo dai 4 anni
Il racconto di un albero meraviglioso che viene dall’Africa, un continente che tutti sogniamo, una terra che immaginiamo piena di colori, di suoni e ritmi, di una natura esuberante e vitale. Ed è così che vogliamo raccontare la storia, con vivacità e tanta musica, come in un sogno. I protagonisti sono gli animali della savana, rappresentati da pupazzi animati a vista. Le musiche sono eseguite dal vivo su ritmi e strumenti africani, con tutta la loro carica di energia, capace di coinvolgere gli spettatori di tutte le età.
 
Domenica 20 gennaio 2019, ore 10,30
Nonsoloteatro
GIANNINO E LA PIETRA NELLA MINESTRA

Teatro d'attore e musica dal vivo dai 4 anni
Due narratori e una fisarmonica raccontano la storia di Giannino, bambino nato in città e poco avvezzo alla vita agreste con mille sorprese. Abituato ad essere circondato da giochi elettronici le vacanze in campagna dai nonni, che tanto aveva sospirato, si rivelano presto un avventura difficile da superare. Lo spettacolo narra, con la complicità della musica e del gioco in scena, la storia di un cambiamento, la scoperta di un mondo reale che rivela, agli occhi di un bambino, la bellezza dell’affetto e… la bontà di un minestrone cucinato con una pietra veramente magica.
 
Sabato 16 febbraio 2019, ore 17,00
Michele Cafaggi
OUVERTURE DES SAPONETTES

Teatro d'attore, clownerie, pantomima, bolle di sapone, senza parola dai 3 anni
Un concerto anomalo, per pensieri fragili, leggeri, silenziosi, come bolle di sapone. Un racconto visuale ispirato alle atmosfere del circo e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che nato per i più piccoli finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.
 
Sabato 2 marzo 2019, ore 17,00
La Sfera Invisibile
ROBIN HOOD

Teatro d'attore in lingua inglese e italiano dai 6 anni
Una rivisitazione del classico romanzo di avventure del conosciutissimo eroe della foresta di Sherwood sarà il pretesto per imparare l'inglese divertendosi. Il testo infatti verrà recitato sia in italiano che in inglese, per rendere il racconto alla portata di tutti!