Teatro comico e commedia brillante-Cittą di Minerbio

Teatro comico e commedia brillante

MIND JUGGLER
di e con Francesco Tesei

IMG_2_ornano
 

Domenica 17 novembre 2019, ore 21

Nel suo spettacolo il pubblico non è semplice spettatore, ma diventa il vero protagonista, giocando insieme a Francesco con i cinque sensi, con il pensiero, con la percezione, l’immaginazione e la comunicazione.
Francesco Tesei, come un vero e proprio “Giocoliere della mente” (da cui il titolo dello show: Mind Juggler), compie “evoluzioni ed acrobazie” con ciò che comunemente riteniamo una delle cose più intime e personali, i nostri pensieri, per poi confondere sensi e percezioni, sfiorando in maniera provocatoria temi eterni e comuni ad ogni uomo. “Cosa so di me stesso?” Quanto sono libero? Cosa mi lega agli altri? Che è la Realtà?

UNA, NESSUNA E CENTO… MINA!
di e con Lala McCallan e Stuart Lindsay

 
IMG_3_lettere

Sabato 7 dicembre 2019, ore 21

Con l’esercizio sfrenato della sua voce di oltre tre ottave di estensione, e la successione di abiti di scena sempre più raffinati e memorabili, LaLa reinterpreta alcuni tra i brani più famosi del repertorio della tigre di Cremona raccontando divertenti e sorprendenti aneddoti per fare un ritratto a tutto tondo di Mina celebrandone prima di tutto l’umanità. Ad accompagnare LaLa ancora una volta sarà il cantante e show man Stuart Lindsay, che offrirà un sagace contrappunto musicale sempre dal repertorio della grande artista.    

MI PIACE!
Con Gabriele Cirilli

IMG_4_like

Sabato 1 febbraio 2020, ore 21

Regia di Claudio Insegno

Viviamo tutti per un like, "mi piace". La nostra vita è un continuo avere e dare un giudizio, sin dalla mattina quando ci alziamo e ci guardiamo allo specchio oppure quando scegliamo un vestito, gli amici da frequentare, quando ordiniamo al ristorante o quando scegliamo il film al cinema da vedere, la musica da ascoltare, le persone da seguire sui social. Insomma “mi piace” è la parola chiave della nostra esistenza! Da qui parte il comico Gabriele Cirilli, proponendo uno spettacolo che attraversa tutti i generi del teatro comico: dalla commedia degli equivoci al cabaret, attraverso monologhi, canzoni e balletti che lo impegnano in una prova d'attore completa e sfaccettata.

DUE BOTTE A SETTIMANA 
con Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli,
Leonardo Fiaschi

IMG_5_balasso

Sabato 29 febbraio 2020, ore 21

regia di Marco Marzocca

Uno spettacolo che gioca continuamente sul rapporto tra teatro e “live” insistendo sulla diversità specifica che differenzia il mondo del teatro da quello del reale: la quarta parete, quel muro immaginario che divide l’attore teatrale dal suo pubblico e che invece l’artista live “rompe” continuamente cercando un rapporto, un’interazione, un contatto con esso. Una commedia che non rinuncia al ritmo incredibile di battute alle quali ci ha abituato il teatro comico moderno, per arrivare attraverso tanti personaggi a un finale veramente sorprendente.
 

APPUNTI G
di e con Alessandra Faiella, Rita Pelusio,
Lucia Vasini e Livia Grossi

IMG_6_pont

Venerdì 27 marzo 2020, ore 21

Quattro donne per uno spettacolo che tra monologhi e pezzi corali, un’irresistibile ricetta afrodisiaca e una pagina di cronaca, s’interroga su pregiudizi e luoghi comuni, un viaggio nell’universo sessuale femminile dove risate e informazione diventano la miscela esplosiva per riflettere su un tema dalle mille sfaccettature e implicazioni: dall’accettazione di sé ai ruoli imposti, dal poetico mito della “prima volta” alle sperimentazioni erotiche over 60, ma anche la nuova frontiera dei sex robots e dei chirurghi plastici, prostituzione e diritti negati.